Intervista a Radio Savona Sound

3129

Comincia la mia avventura a Radio Savona Sound il 31 gennaio, in una serata fredda e ventosa, emozionata e divertita di questa nuova esperienza. L’invito che ha coinvolto me e Paolo Vinciguerra, collaboratore del sito Giallomania, mi è arrivato dallo scrittore Roberto Centazzo, che ho avuto modo di conoscere durante vari incontri, l’ultimo a Lomellina in Giallo 2013, evento curato da RIccardo Sedini.

Roberto ha pubblicato con la casa editrice Frilli Editori la seri dell’ex procuratore della Repubblica di Savona, Lorenzo Toccalossi (ultimo di quattro romanzi è Toccalossi cerca casa, 2013) e con TEA (Signor giudice, basta un pareggio, 2013)
Lo scrittore cura una rubrica chiamata “Noir is rock” insieme al suo amico Marco Pivari, alias Mr. Rock – dj – e Alfonso “Alfa” Amodio – regista – da 23 anni ormai e, ogni venerdì, sulle frequenze di Radio Savona Sound, si potranno sentire le migliori canzoni di tutti i tempi.

Vi invito a seguirli e a iscrivervi sul profilo facebook: Mr. Rock
Per informazioni sulla Radio e sulle coperture e le frequenze, cercate sul sito di Radio Savona Sound


SAM_0407

Suoniamo alla porta e, all’improvviso, ci ritroviamo catapultati negli anni ’70, periodo in cui Radio Savona Sound ebbe inizio. Ogni locale odora di vissuto, di canzoni, di passione per la musica. Approfitto, nell’attesa che cominci la puntata, per farmi fotografare davanti allo striscione della radio.

SAM_0409

Ok, si comincia! Allacciate le cinture, opps! Mettete le cuffie, che siamo in diretta! Trenta secondi, venti, siete on line!

SAM_0413
SAM_0411
E chi mi ferma più? Paolo Vinciguerra non è stato da meno e, pensate, abbiamo scoperto dopo che aveva 38,5 di febbre! Grande prestazione e professionalità, devo dire. Così come questo gruppo affiatato che, davanti ai microfoni, ha reso la trasmissione molto piacevole e divertente! Con la preziosa collaborazione della “psic”, come viene simpaticamente chiamata la psicologa Giovanna Ferro.

SAM_0418

Volete sentire il podcast della serata? Non perdetevelo!