Patrick Brosi – Il blogger

2520

7fc0e07a-a922-4d76-be24-cab355595955Patrick Brosi è nato a Backnang, Stoccarda, nel 1987 e dopo la maturità e il servizio civile ha studiato Storia e Informatica alle università di Tubinga e Friburgo. Vive e lavora a Friburgo. Der Blogger, il suo secondo romanzo, ha vinto l’importante Stuttgarter Krimipreis 2016 per il miglior thriller in ambito economico.

Tradotto in Italia da Elena Papaleo e pubblicato da Emons Edizioni in versione cartacea, il romanzo sarà disponibile dal 26 gennaio 2017 con questa sinossi:

Lago Titisee nella Foresta Nera. Un uomo si allontana su una barca a remi e svanisce nel nulla. È il celebre blogger d’inchiesta René Berger che ha denunciato le gravi frodi di un’industria farmaceutica, divulgando informazioni riservate. Suicidio? Omicidio? Sulle tracce del famoso whistleblower si getta una giovane giornalista, Marie Sommer, alla ricerca di uno scoop. E mentre gli elicotteri della polizia volteggiano sulla superficie del lago, l’obeso commissario Andreas Nagel continua silenzioso le sue indagini in solitaria. Nel frattempo nel bosco due balordi fronteggiano grane impreviste, e in Svizzera un tranquillo funzionario di una casa farmaceutica comincia a fare alcune scoperte pericolose… Un crescendo che toglie il fiato. Un thriller appassionante che tra blog, post e email, corre veloce sulla rete, toccando temi di scottante attualità.