Premio letterario NERO su ghiaccio

1679

[divider] [/divider]

L’Associazione Culturale TORINOIR, in collaborazione con Il Giallo Mondadori, in occasione della II edizione del festival letterario MONTAGNE IN NOIR – Bardonecchia, 6-7-8 settembre 2019 – indice un concorso letterario per racconti di genere giallo, thriller, noir dal titolo
NERO SU GHIACCIO. La premiazione avverrà domenica 8 settembre 2019 all’interno della II edizione di MONTAGNE IN NOIR. Il racconto vincente sarà pubblicato nella collana Il Giallo Mondadori.

REGOLAMENTO
1. Il concorso seleziona e premia il racconto di genere giallo, thriller o noir.

2. Possono partecipare al concorso tutti i cittadini italiani ed europei.

3. Le opere devono essere scritte in lingua italiana e la vicenda narrata deve essere ambientata in Italia.

4. Le opere devono essere inedite, vale a dire mai apparse in forma cartacea e mai apparse sul web.

5. Le opere devono avere lunghezza massima di 20 cartelle dattiloscritte per un massimo di 2000 battute per cartella.

6. Ogni opera, riprodotta in 5 copie, deve essere inviata in bUsta chiusa al seguente indirizzo postale: Associazione Torinoir, c/o B-LOCALE, via Bari, 22 – 10144 – TORINO entro e non oltre il 15 maggio 2019 (fa fede il timbro postale).
Nella stessa busta, ogni concorrente deve inserire, ritagliato in originale, il Certificato di Partecipazione (CdP). Il CdP è presente nelle ultime pagine di ogni Giallo Mondadori che esce periodicamente in edicola. Vedi box in calce.
Entro la stessa data, una copia dell’opera, in formato pdf, deve essere inviata all’indirizzo di posta elettronica: associazionetorinoir@gmail.com

7. Ogni opera deve riportare in frontespizio i dati dell’autore: nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed e-mail.

8. Le opere non saranno restituite.

9. Il Comitato di Lettura valuterà i testi e selezionerà le dieci opere finaliste da sottoporre alla Giuria per la designazione del vincitore. I nomi degli autori finalisti saranno resi noti in rete. I finalisti saranno contattati singolarmente.

10. La Giuria finale, formata da cinque componenti, sarà presieduta da Franco Forte, direttore editoriale de Il Giallo Mondadori. Vice presidente sarà l’assessore alla Cultura del Comune di Bardonecchia.

11. L’opera vincitrice sarà premiata durante la II edizione di MONTAGNE IN NOIR che si terrà a Bardonecchia a settembre 2019. Il premio sarà consegnato dal Direttore Editoriale delle collane per l’edicola Mondadori; il racconto sarà pubblicato su uno dei volumi in edicola della collana Il Giallo Mondadori.

12. La quota di iscrizione al concorso è di 10 euro, che vanno versati a Torinoir attraverso bonifico bancario (Iban IT58 H034 4001 0000 0000 0506 800). La ricevuta digitale va inviata via posta elettronica insieme al pdf del racconto; in alternativa, la ricevuta cartacea va allegata nella busta con il manoscritto cartaceo.

Scaricate a questo link il Bando: BandoNeroSuGhiaccio.pdf