Concorso letterario AG Noir – V Edizione

1673

[divider] [/divider]

Il Comune di Andora, in collaborazione con l’Associazione Culturale CEContemporary, istituisce la V°edizione del Premio Letterario dal titolo“AG NOIR” volto a selezionare i 10 migliori racconti del genere Noir fra quelli partecipanti alla selezione.
Il premio “AG NOIR” è aperto a tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto i 18 anni di età.
Il Premio consisterà nella pubblicazione dei 10 racconti vincitori della selezione in una antologia a cura della Casa Editrice il Rio srl con i suoi marchi Il Rio Edizioni e Oligo Editore – Casa Cavazzi Via XX Settembre 17 Mantova – www.oligoeditore.it
PAROLE CHIAVE / ISPIRATRICI del Concorso Letterario AG NOIR 2019: Musica e morte – Il lato oscuro della musica
Helter-skelter…. la colonna sonora di un massacro
Riflessione: La musica non ha confini, abbatte le barriere linguistiche perché è essa stessa un linguaggio universale. Ma se la musica avesse anche un lato oscuro?

Il Festival AG NOIR giunge quest’anno alla quinta edizione e si svolgerà dal 9 al 13 luglio 2019.
La manifestazione fin dalla prima edizione, ha offerto un denso programma di conversazioni con scrittori, proiezioni di film, cortometraggi, incontri con giornalisti, avvocati, criminologi progetti espositivi ed un concorso letterario.

Il ricco palinsesto e la partecipazione di noti personaggi del mondo della cronaca e del noir hanno reso la manifestazione, premiata da un ampio consenso di pubblico, uno degli appuntamenti fissi per gli amanti del genere.
Il Comune di Andora e l’Associazione Culturale c|e contemporary, sono lieti di comunicare che il partner editoriale di questa quinta edizione della manifestazione, la Casa Editrice IL RIO srl – coi propri marchi Il Rio Edizioni e Oligo Editore, garantirà all’Antologia, frutto della selezione dei 10 migliori racconti noir fra quelli partecipanti al concorso, la visibilità in almeno una Fiera Nazionale del Settore (Salone del Libro di Torino) e programmerà tre presentazioni dell’Antologia (al di fuori della provincia di Savona) al fine di dare risalto agli autori vincitori, al Festival ed al suo concorso letterario.

sito: https://festivalagnoirandora.it/

Scaricate il bando di partecipazione