Jane Casey – Atti spietati

1252

Sposata con un avvocato penalista, Jane Casey ha una conoscenza unica del lato brutale della vita urbana, dalla puzza delle celle di una stazione di polizia ai motivi più oscuri di un serial killer.
Questo crudo realismo ha reso i suoi libri dei bestseller internazionali e la sua protagonista, la detective Maeve Kerrigan, è diventata uno dei personaggi più famosi della narrativa gialla.
Nata a Dublino, Irlanda, nel 1977, ha studiato letteratura inglese a Oxford. Per dieci anni ha lavorato in editoria a Dublino e a Londra, no a quando nel 2010 pubblica il suo primo romanzo, The Missing, tradotto in sette lingue.
Vincitrice del Mary Higgins Clark Award per The Stranger You Know – quarto della serie con Maeve Kerrigan – è stata anche selezionata quattro volte per l’Irish Crime Novel of the Year Award. In fiamme, pubblicato a novembre 2010, è stato a lungo nella lista dei bestseller. Let The Dead Speak, l’ultimo della serie di Maeve Kerrigan nora pubblicato, è stato inserito dall’Irish Times tra i venti migliori gialli del 2017.

In libreria da oggi il suo  romanzo “Atti spietati” edito da Astoria, di cui vi riportiamo la sinossi:

Londra è sconvolta da una catena di omicidi, le cui vittime sono uomini che si sono macchiati di un crimine orrendo, la pedofilia. L’opinione pubblica sembra considerare l’assassino una sorta di eroe e anche la polizia non ritiene il caso una priorità. Maeve Kerrigan pensa invece che nessuno abbia diritto di farsi giustizia con le proprie mani. Giovane e inesperta, crede che un omicidio rimanga tale a prescindere dai peccati commessi dalle vittime. E a mano a mano che l’indagine progredisce, si scopre che una ragazza, figlia di un trafficante di droga, è scomparsa, probabilmente rapita, ed è compito di Maeve e della squadra capire se c’è un filo rosso che collega gli omicidi alla sparizione della ragazza. Mentre la violenza aumenta, Maeve deve anche fare i conti con Josh Derwent, il suo nuovo superiore, che la tratta come una perfetta idiota, e con Rob Langdon, il collega con cui ha iniziato una storia, contravvenendo alle regole interne che non permettono relazioni sentimentali tra poliziotti.

La seconda avventura di Maeve Kerrigan, agente investigativo della London Metropolitan Police.
Maeve è donna, irlandese, giovane e per lei lavorare nella polizia londinese è una lotta continua. Ma Maeve non si lascia certo sopraffare dalle difficoltà.