Noir in Festival

1282


Nato nel 1991 come un festival unico nel suo genere, un’esperienza originale nel mondo del cinema e della letteratura del giallo e del mistero, si è affermato come un momento magico dell’anno, dove film, libri, televisione e new media vanno di pari passo. Dopo ben 25 anni trascorsi nella bellezza appartata e sofisticata di Courmayeur e della Vallée Blanche, il Noir in Festival si trasferisce a partire dal 2016 nella duplice location di Como e Milano.

Quest’anno Noir in Festival si svolgerà sempre in queste due città tra il 6 e il 12 dicembre, un’occasione ghiotta per gli amanti del genere e per chi nutre una forte curiosità verso il mondo che ruota attorno alla letteratura  noir, gialla e thriller.

All’interno della manifestazione verrà proclamato anche il vincitore del Premio Giorgio Scerbanenco 2019. La cinquina dei finalisti sarà determinata dalla somma ponderata dei voti dei lettori e della Giuria Letteraria, presieduta da Cecilia Scerbanenco. I cinque finalisti saranno presentati il 9 dicembre, ore 18.00, alla libreria laFeltrinelli di Piazza Duomo, Milano; tra loro la Giuria Letteraria sceglierà il vincitore del Premio Giorgio Scerbanenco 2019 che sarà premiato la sera del giorno stesso presso l’università IULM.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma vi lasciamo il link del sito della manifestazione
http://www.noirfest.com/