Brigitte Glaser – Tisana letale

886

Brigitte Glaser è nata nella Foresta nera nel 1955 e vive da molti anni a Colonia dove si occupa di formazione. Oltre alle serie sulla cuoca Katharina Schweitzer e a quella precedente su due detective donne, Glaser ha pubblicato diversi libri per ragazzi.

Sarà disponibile in libreria dal 17 giugno il suo romanzo “Tisana letale. La cuoca Katharina e la vacanza detox “, edito da Emons, di cui vi riportiamo la trama:

Bagordi, addio! Un’odiosa tendinite al braccio ha spinto Katharina ad accettare l’invito della sua amica Adela a trascorrere dodici giorni in un centro wellness in mezzo alla Foresta Nera. La digiunoterapia aprirà anche nuovi orizzonti mentali, come sostiene Peggy la proprietaria della struttura, ma per Katharina riempirsi la pancia solo di succhi di crauti e tisane di tiglio non è esattamente un gran divertimento. Per passare il tempo, niente di meglio che studiare la curiosa combriccola che popola l’albergo: la misteriosa e solitaria russa, il saccente Rüdiger, la vegana animalista, l’olandese sovrappeso con figlia musona al seguito, e una svizzera pettegola con un’amica esperta di moda, dedite tutto il tempo a scrutare con il binocolo dall’altra parte della valle, dove un gruppo scalcagnato di uomini a torso nudo prende lezioni di “machismo”. Ma Katharina vede ben presto sfumare i suoi sogni di riposo e relax. Come sostiene da sempre sua madre, lei è una vera calamita per i delitti. Non è ancora passata una notte, e la nostra cuoca è già inciampata in un primo cadavere. Per risolvere il caso, Katharina dovrà rischiare la vita per l’ennesima volta.