Carol Carnac – Giallo sulle Alpi

404

Carol Carnac è uno dei molti pseudonimi della scrittrice inglese Edith Caroline Rivett (1894-1958), nota anche come E.C.R. Lorac, anagramma di Carol, autrice delle celebri crime novels con protagonisti l’ispettore Macdonald e il famoso Julian Rivers. Appassionata di sport invernali, soprattutto di sci, Carnac ha pubblicato il suo primo romanzo nel 1931, inaugurando una lunga carriera come giallista che l’ha consacrata tra le migliori firme dell’età d’oro del romanzo poliziesco britannico.

Sarà disponibile in libreria dal 18 novembre il suo romanzo “Giallo sulle Alpi. Un’indagine di Scotland Yard”, edito da Vallardi, di cui vi riportiamo la trama:

Mentre un gruppo di vacanzieri festeggia il Capodanno sulle piste innevate delle Alpi austriache, in un quartiere di Londra viene rinvenuto il corpo bruciato di un uomo. Il suo viso sfigurato lo rende irriconoscibile, ma l’impronta di una racchetta da sci nei pressi del cadavere condurrà l’ispettore Rivers a un delizioso – e fatale – villaggio austriaco.

«Le mani erano fredde perché aveva impugnato le racchette da sci, ma c’era ancora un leggero calore nel corpo: l’uomo doveva essere morto da meno di un’ora.»
Carol Carnac

Un giallo travolgente che si snoda tra i pendii delle Alpi austriache e le ombre dei vicoli di Londra: il delitto perfetto per un Natale da brividi.