John Dann MacDonald (1916 – 1986) è stato uno scrittore di romanzi gialli e di suspense, molti dei quali ambientati in Florida. Autore di Cape Fear – Il promontorio della paura (1958), da cui sono stati tratti due film, è anche l’unico scrittore di thriller ad aver vinto il National Book Award. Kurt Vonnegut e Stephen King lo considerano un maestro e uno dei grandi autori della letteratura americana, al di là di ogni confine di genere.
Per Mattioli1885 e con la traduzione di Nicola Manuppelli, disponibile in libreria il romanzo di John Dann MacDonald intitolato “Un raggio verde“, dal 19 luglio 2024 con questa sinossi:
Un gruppo di opportunisti ha preso il comando a Palm City. Silenziosi e mortali, come i serpenti che infestano le paludi, giacciono nascosti alla vista in attesa del momento giusto per colpire. I sotterfugi politici hanno già spinto molti abitanti ad andarsene.
James Wing sta solo cercando di aiutare la vedova di un suo amico. O almeno è quello di cui si è convinto, dopo aver avvertito Kat che la meravigliosa baia che lei e i suoi vicini stanno lottando per salvare è destinata a essere venduta a una società immobiliare. Ma è un reporter, e sa che avrebbe fatto meglio a tenere la bocca chiusa. Ora degli spietati assassini hanno puntato gli occhi su Kat… e sono disposti a tutto pur di impedirle di interferire con i loro piani.
Un sorprendente thriller dai risvolti ambientalistici che anticipa temi più che mai attuali.
| Se ti veniva offerto un poggio più alto, un punto di osservazione migliore, perché non accettare? L’armatura invulnerabile del corrispondente di guerra era il sorriso asciutto, la memoria, l’osservazione clinica di sé in relazione alle furie osservate. Così tutti i cuori erano di cera, tutti i pianti erano registrati, tutto il sangue era semplice smalto rosso.| J. D. M.