Con quasi vent’anni di pubblicazioni mensili, quella di Nick Raider è una delle serie di fumetto italiane più amate e longeve di sempre.
Nata nel 1988 dal genio di Claudio Nizzi, è stata la prima serie gialla pubblicata da Sergio Bonelli Editore. Protagonista un poliziotto impegnato in una costante lotta contro le più mutevoli forme di criminalità.
Avventure dalle atmosfere crude e realistiche, che vantano ai disegni anche un autore d’eccezione: Sergio Toppi.
Il maestro ha realizzato le tavole di due storie della serie: Senza respiro (pubblicata per la prima volta nel 1997) e Tracce di sangue (apparsa originariamente nel 2001). Due episodi in cui l’agente investigativo è alle prese con passaggi di testimone tra boss e il mistero di una ragazzina in fuga dalla Louisiana. A firmare la sceneggiatura è un altro colosso del fumetto, Gino D’Antonio.
Edizioni NPE ha scelto di valorizzare queste due meravigliose storie, nate dal connubio tra due massimi esponenti della Nona Arte, e di portarle in libreria e fumetteria raccogliendole in un unico volume cartonato di grande formato: «Nick Raider: Senza respiro – Tracce di sangue», in libreria dal 13 settembre. La tiratura è di duemila copie, tutte numerate a mano.
Il volume si inserisce nella collana di Edizioni NPE dedicata a Sergio Toppi.
Collana che conta attualmente ventidue opere del maestro ed è in continua evoluzione. Tra le pubblicazioni anche il volume “Julia – L’eterno riposo”, l’unica storia della serie Bonelli «Julia» disegnata da Toppi.
La casa editrice è infatti impegnata nel recupero e la riproposta in libreria dell’intera produzione del maestro, oltre che dei maggiori autori del fumetto classico italiano.
(comunicato stampa di NPE)
Per maggiori info: ufficiostampa@edizioninpe.it