Marcel Huwyler è nato nel 1968 nel villaggio svizzero di Merenschwand. Giornalista, ha scritto reportage e articoli sul suo Paese e sul resto del mondo. La signora Morgenstern e il male, il primo volume della serie, è uscito per Emons nel 2022 nella collana Gialli tedeschi.
In libreria dal 30 maggio 2025 con la traduzione di Monica Pesetti, nella Collana gialli tedeschi della casa editrice Emons, il quarto romanzo della serie più divertente di sempre ideata da Marcel Huwyler: La Signora Morgernstern e la fuga.
Vi anticipiamo la sinossi, in attesa di leggerlo per voi:
L’insegnante in pensione Violetta Morgenstern ha ritrovato la gioia di vivere grazie al suo incarico di killer al servizio dello Stato. Ma tutto va repentinamente in fumo il giorno in cui scopre che Maurice, il suo grande amore, è finito nel mirino dell’agenzia per cui lei stessa lavora. Nel disperato tentativo di salvarlo, la situazione le sfugge completamente di mano e, braccata dai suoi stessi superiori, Violetta si dà alla fuga insieme al collega Miguel. I due, in clandestinità, decidono di mettersi in proprio, e il loro primo incarico li porterà in un paesino molto sonnolento, almeno all’apparenza.