Nicci French – Bugie di sangue

983

Nicci French è lo pseudonimo di Nicci Gerrard e Sean French, due giornalisti partner nella scrittura e nella vita. Sposati dal 1990, vivono nel Suffolk e hanno quattro figli. Sono autori di venti romanzi di grandissimo successo tradotti in trentuno Paesi. I più recenti pubblicati in Italia sono Il paziente (2011) e L’analista (2012).

Sarà disponibile in libreria dal 16 gennaio il suo romanzo “Bugie di sangue”, edito da Solferino, di cui vi riportiamo la sinossi:

Una collega affidabile. Un’amica affettuosa. Una madre e una moglie piena di premure. Neve Connolly è tutte queste cose.
Un giorno, in un elegante appartamento a Covent Garden, Neve trova un uomo, il suo amante, morto. E non chiama la polizia.

Come tutti, Neve commette degli errori. Alcuni sono impercettibili, fatti senza pensarci troppo. Altri sono enormi. Altri ancora sono deliberati. Neve è un essere umano, dopo tutto. Non così perfetto come tutti dicono. Ma gli errori hanno conseguenze. E quando uno di questi si rivela davvero grave, la catena degli sbagli si trasforma in una spirale inarrestabile, fuori controllo, che inchioda Neve alle sue bugie.

E mette in pericolo non solo lei, ma le persone che le sono più care. Suo marito. I suoi amici. Sua figlia Mabel, già così fragile, così provata dalla vita. Anche se volesse, Neve non può più tornare indietro. La verità è adesso più pericolosa di una menzogna.

Una bugiarda. Un’adultera. Una minaccia. Neve Connolly è tutte queste cose. Ma potrebbe essere anche un’assassina? Un giallo ad alta tensione da una firma internazionale del thriller psicologico, con milioni di copie vendute, che ancora una volta conquista i suoi lettori con un perfetto gioco di prestigio di duplicità e suspense.