Diabolik Nero su Nero

4531

t_G812140001

Parte da oggi 22 luglio il lancio di una collana di fumetti per la “Gazzetta dello Sport”, al prezzo lancio di € 1,00 più il prezzo del quotidiano: “Diabolik Nero su Nero”
Si tratta di una collezione di 50 volumi, un’opera unica in cui le storie sono proposte con una selezione totalmente inedita legata a temi e fatti di cronaca nera.
Ogni fumetto avrà un’ inedita copertina a tema e disegnata per l’occasione da tre dei più famosi e talentuosi illustratori italiani: Gabrielle Dell’Otto, Corrado Mastantuono e Manlio Truscia.

La prima uscita di oggi si intitola “La polizia non indaga” ed è legata ai fatti reali della banda della Uno Bianca). Questa la trama:
Tutori delle forze dell’ordine che indossano la divisa delle guardie ma giocano il ruolo dei ladri. Mele marce, cellule impazzite in un corpo sano. Purtroppo esistono e spesso hanno dato filo da torcere alle istituzioni. Il caso più eclatante nell’ultimo quarto di secolo è quello della banda della Uno Bianca, qui accostato a due avventure di Diabolik nelle quali i poliziotti venduti di Clerville hanno un ruolo importante. Capo d’accusa:  omicidio. Complice un poliziotto.

Questo il trailer della promozione della collana da parte di Gomboli e Gianni Bono, oltre che un’intervista esclusiva e un’illustrazione live del disegnatore Gabriele Dell’Otto.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Wq4HbnFjD70[/youtube]