R.J. Ellory – La strada per l’inferno

1585

Roger Jon Ellory è un famoso scrittore inglese di romanzi thriller. La sua lunga ed interessante biografia lo colloca nelle classifiche internazionali di best-sellers e potrete leggere tutto questo sul suo sito: http://www.rjellory.com/about/biography/
Ho avuto il piacere di intervistarlo nel 2012 e l’ho incontrato a Milano nuovamente nel 2016 durante il tour di presentazioni in Italia dei suoi ultimi romanzi che portano il marchio della casa editrice 21 Editore: Il circo delle ombre e Il diavolo e il fiume. Se volete leggere gli articoli, eccoli:

Intervista a R. J. Ellory

 

Intervista a Roger Jon Ellory

Oggi vi parliamo del romanzo intitolato “La strada per l’inferno”, pubblicato nel 2017 sempre da 21 Editore e disponibile in cartaceo e ebook, di cui vi riportiamo la sinossi in attesa di leggerlo per voi:

Resi orfani alla nascita da un insensato atto di violenza, i fratelli Clarence ed Elliott sono allevati in un orfanotrofio. Totalmente ignari del mondo esterno, subiscono una nuova tragica esperienza quando vengono sequestrati e presi in ostaggio dal serial killer Earl Sheridan. Questi è uno psicopatico della peggior specie, ma ha l’involontario merito di imprimere una svolta decisiva nella vita dei due ragazzi, trascinandoli con sé, in fuga dalla polizia, attraverso la California e il Texas.

Avvolti da una spirale di violenza e lasciando dietro di loro una scia di sangue, i due orfani saranno ben presto costretti a fare scelte che si riveleranno decisive per i loro reciproci rapporti e le loro stesse esistenze.