Ibon Martin – La danza dei tulipani

837


Ibon Martin
ha iniziato la sua carriera come autore di letteratura di viaggio, raccontando la bellezza del paesaggio basco. La regione basca è diventata poi l’ambientazione dei suoi romanzi. Prima,
la trilogia Los crímenes del faro è stata paragonata ai grandi thriller nordici. Ora, La danza dei tulipani – un bestseller che ha svettato per diversi mesi nelle classifiche dei libri più venduti – ha consacrato definitivamente questo autore nel panorama narrativo spagnolo e internazionale.

Sarà disponibile in libreria dal 4 agosto il suo romanzo “La danza dei tulipani”, edito da Piemme, di cui vi riportiamo la trama:

Ci sono donne a cui regalare fiori. Altre a cui un fiore può fare molto male.

È un giorno come tanti altri per Santi, macchinista della linea Urdaibai, nel pieno della riserva naturale basca, un posto la cui straordinaria bellezza è un segreto che pochi conoscono.
Mentre conduce il treno, però, si accorge che c’è qualcosa sui binari. Una sedia. E su quella sedia è seduta una persona. Una donna. Santi capisce, con indescrivibile orrore, che si tratta di sua moglie. Cerca disperatamente di frenare, ma è troppo tardi, lo schianto è inevitabile.
Natalia muore sul colpo. In una mano, stringeva un tulipano di colore rosso intenso, tanto bello quanto difficile da trovare in pieno autunno.
Nell’altra, un telefono da cui tutto l’evento è stato trasmesso in diretta su Facebook.
L’agente di polizia Julia Lizardi e il suo partner Raúl accorrono sul posto, ma non sanno che presto un nuovo omicidio sconvolgerà la città.
Un’altra donna, e ancora un tulipano non lontano dal cadavere. Mano a mano che le morti si susseguono, una sola cosa sarà sempre più chiara: un serial killer è in azione. Un assassino intelligente e capace di competere con i ritmi della natura che hanno sempre governato la regione.