Saladini & Lucidi – Roma giungla

1158

Gino Saladini è uno scrittore, criminologo, medico legale. Ha pubblicato tre thriller, Omicidi a margine di qualcosa di magico – Sincro (Gangemi 2004) e L’uccisore (Rizzoli 2015), Hypnos con Vincenzo Mastronardi (Sonzogno).

Christian Lucidi.

Sarà disponibile in libreria dal 27 agosto il loro  romanzo “Roma giungla”, edito da Marsilio, di cui vi riportiamo la trama:

Sandro Sparta, un agente della Dcsa con problemi cardiaci, viene incaricato di condurre un’indagine preliminare a Civitavecchia, il porto di Roma, dove è stato commissario di polizia vent’anni prima. Lo scalo sta subendo l’infiltrazione della ’ndrangheta, che vuole farlo diventare centrale nella rete del traffico internazionale di stupefacenti: la cocaina prodotta in Colombia nei territori del Clan del Golfo arriva in Nigeria, e da là giunge in Italia.
Intanto Henry Boezie – uno scultore nigeriano residente a Civitavecchia che in realtà è il capo del nucleo romano della confraternita criminale dei Black Axe – cerca la complicità di Filippo ’u Bellu, un anziano ’ndranghetista che vuole una rivincita. I due tessono nell’ombra le fila di un piano estremamente ambizioso e arrischiato per conquistare la supremazia nel mercato della droga e della prostituzione romano. Legato ai culti esoterici africani e al vudù, Boezie convive con Alaba, una conturbante ex prostituta, cartomante e divinatrice, dalla cui magia si ritiene protetto.
Tra omicidi, ricatti e tradimenti, Sandro Sparta scoprirà di essersi in lato in una partita molto più grande, complessa e pericolosa di quanto potesse immaginare. Una partita che è solo alle battute iniziali.