Sarah Pinborough – Un matrimonio perfetto

734

Sarah Pinborough, “Dietro i suoi occhi” è il suo primo thriller psicologico, in corso di pubblicazione in venticinque Paesi e rappresentato dagli stessi agenti di Paula Hawkins. Uscito in Inghilterra a inizio 2017, ha raggiunto immediatamente il primo posto assoluto della classifica del Sunday Times, e a seguire è stato un bestseller in America, diventando a tutti gli effetti il fenomeno letterario dell’anno e facendo della sua autrice la nuova maestra del thriller psicologico anglosassone. Sarah scrive molto anche per la tv ed è autrice di diversi, pluripremiati romanzi YA tra cui Thirteen Minutes – Tredici minuti, che diventerà una serie tv per Netflix. Vive a Londra. Con Piemme ha pubblicato Dietro i suoi occhi (2017), L’amica del cuore (2018).

Sarà disponibile in libreria dal 27 ottobre il suo romanzo “Un matrimonio perfetto”, edito da Piemme, di cui vi riportiamo la trama:

Marcie Maddox ce l’ha messa tutta per arrivare dove si trova: finalmente, dopo anni di relazione clandestina, è la moglie di Jason ed è entrata a far parte di una élite esclusiva. Ma quel mondo conquistato a fatica, fatto di feste, alcol, yacht e case sontuose, quella vita lussuosa a Savannah, in Georgia, che Marcie ama tanto, non è facile da mantenere. Così come non è facile tenere vivo l’interesse di suo marito. Quando il socio di Jason, William, vedovo, rientra dal suo viaggio d’affari a Londra con una nuova moglie, tutti gli amici rimangono esterrefatti: la donna è affascinante, sexy, divertente. E giovanissima. Keisha, la nuova arrivata, ruba rapidamente il ruolo a Marcie, quello di bellissima seconda moglie. E Marcie si accorge subito dell’attrazione nata tra la giovane londinese e suo marito. Quali armi sarà disposta a usare per salvare il suo matrimonio e, soprattutto, quel posto tanto ambito nell’alta società?
La vendetta è un piatto che va servito freddo, ma, nell’estate umida di Savannah, il sangue scorre così caldo che potrebbe facilmente ribollire fino a sfociare in una tragedia.
Definita da Stephen King «una delle autrici di thriller più brillanti in circolazione», la scrittrice bestseller del Sunday Times Sarah Pinborough ci regala un altro romanzo compulsivo e ricco di colpi di scena che lascerà il lettore senza fiato.
Qualcuno ucciderebbe pur di avere la vita di Marcie Maddox.
Di cosa è capace lei, per tenersela stretta?