Manlio Castagna – L’amore vince tutto. I misteri di Mercurio 3 – Caravaggio

1276

Manlio Castagna, vicedirettore di Giffoni Experience per molti anni, debutta nella narrativa fantasy con la saga Petrademone, bestseller da cui stanno sviluppando una serie tv. Anche i diritti del romanzo I guanti gialli in uscita nel 2021 sempre per Mondadori è stato opzionato da Indigo per la realizzazione di un film. Ha lavorato per Cristal Sky, società di produzione con sede a Hollywood e come consulente creativo per il Doha Film Institute, il più importante produttore cinematografico in Medio Oriente.

Riccardo Ricobello (San Daniele del Friuli, 1995), vive a Udine fino al conseguimento del diploma di maturità classica. A diciannove anni si trasferisce a Roma per studiare recitazione presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, dove si diploma nell’ottobre 2017 con Studio sulle Baccanti per la regia di Emma Dante. Sempre nel 2017, inizia a lavorare nel campo del doppiaggio e a dare voce a diversi audiolibri tra cui Le relazioni pericolose di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos insieme a Liliana Bottone, Gli squali di Giacomo Mazzariol, Anime scalze di Fabio Geda e l’intera saga fantascientifica di The Expanse di James S. A. Corey.

Già disponibile in libreria il romanzo di Manlio Castagna “L’amore vince tutto, I misteri di Mercurio 3 – Caravaggio”, letto da Riccardo Ricobello, edito da Emons Libri&Audiolibri, di cui vi riportiamo la trama:

Per Nina, Caravaggio è il pittore più grande di tutti. E quasi non crede ai suoi occhi quando con Lori e Jamal scopre proprio lui, il Maestro, sotto una barca rovesciata sulla spiaggia della Feniglia. Ma l’artista è febbricitante e malconcio, e farfuglia parole sconnesse. Cosa gli è successo? Qual è il segreto custodito nel prezioso carico con cui viaggiava? Ancora una volta, saranno gli indovinelli del magico merlo Mercurio a guidare i tre amici nella loro emozionante avventura nella Maremma del Seicento.