Caroline Graham – Tre omicidi per l’Ispettore Barnaby

229

Caroline Graham nata nel 1931 nella contea di Warwickshire, Caroline Graham ha svolto numerosi impieghi prima di dedicarsi completamente alla scrittura nel 1971. È stata a lungo autrice per la radio e la televisione, mentre il suo romanzo d’esordio, Fire Dance, è stato pubblicato nel 1982. I romanzi polizieschi con protagonisti l’ispettore Barnaby e il sergente Troy sono i lavori più apprezzati e riusciti della scrittrice. Il primo della serie, The Killings at Badger’s Drift (per Polillo Editore, Tre omicidi per l’ispettore Barnaby), pubblicato nel 1987, è stato inserito nella classifica dei Migliori cento romanzi gialli di tutti i tempi e nel 1989 ha ricevuto il Macavity Award per il miglior romanzo mystery di debutto. Dalle storie dell’ispettore Barnaby è stata tratta nel 1998 la celebre serie televisiva Midsomer Murders.

Già disponibile in libreria il suo romanzo “Tre casi per l’Ispettore Barnaby”, edito da Polillo Editore, di cui vi riportiamo la trama:

L’anziana zitella Emily Simpson, durante una passeggiata in un tranquillo pomeriggio, spinta dalla sua curiosità, vede qualcosa che sarebbe stato meglio non vedere… e questo le costerà la vita. Incaricato delle indagini è l’ispettore capo della contea di Midsomer, Tom Barnaby, il quale, aiutato dal fidato sergente Troy, riuscirà a risolvere l’intricato mistero che si nasconde dietro questo delitto, arrivando a scoprire un’inaspettata…