Nita Prose – L’ospite del mistero. Un nuovo caso per Molly Gray

279

Nita Prose è canadese e vive a Toronto, lavora da sempre con i libri, è stata l’editor di importanti autori lavorando per diverse case editrici. La cameriera (La Nave di Teseo, 2022) è il suo romanzo d’esordio, è in corso di pubblicazione in oltre 35 paesi ed è stato al numero uno dei besteller del The New York Times e del Toronto Star.

Dal 28 novembre 2023, un nuovo caso per Molly Gray intitolato L’ospite del mistero, sempre pubblicato da La Nave di Teseo. Questa la sinossi:

Molly non è come tutte le altre. Con il suo talento per la pulizia e un’etichetta impeccabile, è riuscita a scalare i ranghi del lussuoso 5 stelle Regency Grand Hotel, fino a diventare capo cameriera. Ma proprio quando la sua vita sembra perfetta, il suo mondo è stravolto dalla morte di J.D. Grimthorpe, autore di mistery di fama internazionale, che viene rinvenuto cadavere sul pavimento del salone dell’hotel. Quando il detective Stark, vecchio nemico di Molly, inizia ad indagare sulla morte improvvisa dello scrittore, appare subito chiaro che si tratta di un crudele assassinio. I sospetti abbondano e tutti vogliono sapere chi ha ucciso J.D. Grimthorpe. È stata forse Lily, la nuova cameriera da poco assunta? Oppure Serena, la segretaria dello scrittore? Potrebbe nascondere qualcosa anche Mr. Preston, il portiere dell’albergo da tutti amato? E Molly è davvero così innocente? Mentre il caso minaccia la reputazione finora immacolata dell’hotel, Molly sa di essere l’unica a poter scoprire chi è l’assassino. La chiave dell’enigma è sepolta nel suo passato – perché tempo fa, conosceva Grimthorpe. Così Molly inizia a setacciare la sua memoria alla ricerca di indizi, ricordando la sua infanzia e la misteriosa dimora di Grimthorpe, dove un tempo lavorava insieme a sua nonna. Con l’intero hotel sotto indagine, Molly deve risolvere il mistero in fretta. E se c’è una cosa della quale è certa, è che i brutti segreti non stanno sepolti per sempre…