Centomo e Sciarretta – 7 Crimini. Integrale

64

Katja Centomo è sceneggiatrice di graphic novel e scrittrice di romanzi per Einaudi; è la creatrice di Monster Allergy, cartone animato e serie a fumetti diffusi in tutto il mondo, pubblicati dalla Tunué. Da vent’anni si occupa di fumetto e comunicazione e, alla guida dello studio editoriale Red Whale, ha coordinato il lavoro dei migliori disegnatori italiani.

Emanuele Sciarretta è avvocato specializzato nel diritto d’autore ed esperto conoscitore della “nona arte”. Ha intuito insieme a Katja Centomo il potenziale di una collana che unisca la fiction alla conoscenza del diritto. Oltre a sceneggiare le storie, segue tutto lo sviluppo giuridico della serie, curandone i contenuti e affidando gli approfondimenti ai migliori specialisti del settore.

Daniele Caluri, fumettista italiano e docente di disegno e storia dell’arte presso il Liceo scientifico F. Enriques di Livorno. Il suo nome è legato aI Vernacoliere, mensile satirico livornese distribuito nel centro-nord Italia, con cui ha collaborato dal 1985 al 2011. Nel 2006 ha vinto a Lucca Comics il premio Gran Guinigi come miglior disegnatore e il premio Fumo di china come “miglior autore completo umoristico”. Con la serie Don Zauker esorcista ha vinto il Premio Micheluzzi.

Marco Caselli, nato a Milano nel 1989, dopo aver frequentato il liceo artistico, si diploma
alla Scuola di Fumetto di Milano nel 2011. Nello stesso anno esordisce a Lucca Comics con
l’autoproduzione Metastasi, disegnata con altri tre autori. Lavora come freelance e si è spesso esibito in sessioni di disegno dal vivo per svariati eventi. Cassandra è stato il suo primo volume a fumetti. È anche il disegnatore di 7CRIMINI – La Truffa, L’associazione a delinquere e L’Omicidio.

Dal 20 settembre arriva in libreria l’edizione integrale di 7CRIMINI, la serie della Tunué che unisce la passione per il crime alla conoscenza del diritto. Nati dalla penna di una sceneggiatrice, Katja Centomo, e di un avvocato, Emanuele Sciarretta, sette storie guidano il lettore alla scoperta ogni volta di un crimine diverso che viene indagato e approfondito da giuristi esperti e professionisti del foro. Un’edizione speciale che
contiene tutti e sette i crimini più una storia inedita che approfondisce la figura del giudice D’Ettori.

A guidare da due anni questo percorso tra la fiction e la legge, un testimonial d’eccezione: Massimo Picozzi, psichiatra e scrittore, star televisiva e indomito esploratore dei territori più oscuri e sconosciuti della psiche umana. A dare un volto al protagonista della serie è Daniele Caluri, fumettista di grande esperienza e indiscusso talento nel panorama artistico italiano, ai disegni un team italiano d’eccezione: Marco Caselli, Bruno Cannucciari, Luca Enoch, Francesca Biscotti, Grazia La Padula, Giorgio Pontrelli, Mauro De Luca, Emilio Lecce, Luigi Siniscalchi, Francesco Mazzoli.

La sinossi:
Giorni di tormenta. Sei alpinisti bloccati in una baita. Minuti scanditi dai racconti di un magistrato che intrattiene i compagni narrando dei peggiori crimini che hanno segnato la sua carriera. I sette reati che descrivono la parte oscura dell’animo umano.