Book Pride 2016

2423

bookpride_100x70_151216_v2-05-e1451296318235
[divider] [/divider]
Ci piace pensare che Milano possa stimolare gli incontri tra editori e lettori e, se ha ben cominciato con BookCity nel 2012, prosegue altrettanto bene proponendo per il secondo anno consecutivo la fiera organizzata da e per gli editori indipendenti promossa da Odei, chiamata Book Pride, per la tutela della bibliodiversità.

Lo scorso anno la fiera si svolse presso i Frigoriferi Milanesi dal 27 al 29 marzo e intervennero circa 124 marchi editoriali indipendenti, con oltre 20.000 presenze.

Questa volta si terrà dall’1 al 3 aprile, presso la sede di Base Milano in Via Bergognone n. 34 e verranno ospitate circa 150 case editrici indipendenti, con oltre 100 appuntamenti che potrete trovare direttamente sul sito http://www.bookpride.net/

Ci saranno autori italiani e internazionali e il tema di quest’anno è equosistema: un tema che verrà declinato non solo in campo editoriale, ma come sistema di analisi della realtà ecologica e ambientale, della situazione geopolitica e sociale, delle nuove frontiere dei diritti civili con l’obiettivo di indicare possibili soluzioni che, a partire dalla ricchezza culturale dell’editoria indipendente, sappia individuare proposte di lavoro comuni.

La seconda edizione di Book Pride apre ufficialmente al pubblico venerdì 1 aprile alle 15.
e interverranno per l’occasione:

Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano
Romano Montroni, presidente Centro per il libro e la lettura
Gino Iacobelli, presidente Odei

Per tutte le informazioni, il sito è molto esaustivo e vi fornirà tutti i chiarimenti necessari.