Rachel Amphlett – Oro bianco

3253

7586unnamed-218x300Oro bianco (titolo originale White Gold)  di Rachel Amphlett il romanzo pubblicato da TimeCrime, è già uscito in ebook e arriva ora anche in formato cartaceo.

Nata nel 1970 a Hungerford, Berkshire, ha vissuto nell’Oxfordshire durante gli anni ’90 e poi si è trasferita in Australia, dove vive dal 2005. In quel periodo di tempo, ha lavorato in un pub, ha fatto la chitarrista in una band, ha lavorato in TV e nel cinema, come presentatrice e produttrice freelance e tanto altro.
Se volete dare un’occhiata, visitate il suo sito: Rachel Hamplett. e nel frattempo vi riporto la sinossi:

Durante un ciclo di conferenze, il professor Peter Edgewater espone i risultati di ricerche che potrebbero rivoluzionare il mercato dell’energia mondiale: l’oro bianco, un derivato del metallo prezioso, costituirebbe infatti la più grande innovazione nel campo della produzione energetica ecosostenibile. Una scoperta che però potrebbe mettere a rischio gli interessi delle compagnie energetiche e sconvolgere i mercati finanziari. Non è difficile intuire come le ricerche dell’accademico finiscano per infastidire individui molto potenti, come il magnate australiano Morris Delaney, che non si fa scrupolo nell’usare ogni mezzo pur di preservare i propri affari. Conscio del pericolo che sta correndo, il professore sa che la sua vita è a rischio e decide di tentare il tutto per tutto coinvolgendo nel suo lavoro un ex compagno di studi, il geologo e ora artificiere in congedo Dan Taylor. Ma è troppo tardi: Peter Edgewater viene assassinato e a Dan non resta che fare luce sull’accaduto avvalendosi dell’aiuto dell’ex moglie dell’accademico, la giornalista Sarah Edgewater, anche lei nel mirino di uomini pericolosi per la sua vicinanza a Peter. Inizia per i due un viaggio che li condurrà a ogni angolo della terra, alla ricerca di risposte che però, come in un gioco di scatole cinesi, celano interrogativi ancora più grandi.

Una storia ad alta tensione, un thriller che indaga sulle verità nascoste di chi muove i fili del mondo.