Gustavo Malajovich – Il giardino di bronzo

1122

Gustavo Malajovich (1963), architetto, professore e scrittore di Buenos Aires, lavora alla produzione di sceneggiature per reti televisive argentine e spagnole. Il giardino di bronzo è il suo primo romanzo, l’inizio di una serie di noir con Fabián Danubio.

Per SEM Editore e disponibile dal 21 marzo, questa la sinossi del libro da cui verrà tratta una serie televisiva su Netflix:

La vita di un uomo può cambiare in un secondo… Ecco cosa succede all’architetto Fabián Danubio quando Moira, la figlia di quattro anni, scompare senza lasciare traccia. La bambina e la sua tata dovevano andare a un compleanno, ma non si sono mai presentati. È così che Fabián inizia un incubo che durerà per anni. Lo shock iniziale lascia spazio alla
speranza. Poi, lentamente, alla delusione e alla impotenza. In una Buenos Aires dove la polizia è corrotta, la disperazione diventa il motore che mantiene vivo Fabian. Con l’aiuto di uno stravagante detective privato, scava dove sembra non esserci nulla, finché non trova un filo sottile da seguire…