Festival Ag Noir – Andora (SV) dal 6 all’8 luglio 2018

1540

[divider] [/divider]

L’idea di un Festival dedicato al Noir è nata ad Andora durante incontri con gli autori partecipanti ad una rassegna letteraria promossa dal Comune di Andora. Christine Enrile, coordinatrice di eventi culturali nazionali ed internazionali e Presidente della C|E Contemporary, ha raccolto l’input di quell’incontro dando vita alla manifestazione che è andata a completare la programmazione di Palazzo Tagliaferro divenuto punto di riferimento per la cultura e l’arte contemporanea italiana ed internazionale grazie alla ricca serie di eventi proposti dal Contemporary Culture Center del piano nobile e dal Museo Mineralogico Luciano Dabroi.

Il Festival letterario dedicato al genere Noir ha così debuttato ad Andora nel luglio del 2015, organizzato da C|E Contemporary e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Andora. Andrea Pinketts (scrittore, giornalista, drammaturgo e opinionista italiano e conduttore del programma cult “Mistero” in onda su Italia1) è stato il padrino d’eccezione del Festival denominato AG Noir (A come Andora e G come Genius): la rassegna è destinata a diventare uno degli appuntamenti fissi delle estati andoresi.

Torna quindi la quarta edizione del festival con ospiti d’eccezione, tra i quali Antonella Boralevi in prima serata, che presenterà il suo ultimo romanzo “La bambina nel buio“, ed. Baldini+Castoldi.

Tra gli altri, anche Massimo Picozzi, Alessandro Meluzzi, Franco Vanni. Poi Elena e Michela Martignoni, che ci parleranno del loro ultimo romanzo, “Il ritorno del marinero”, ed. Corbaccio e Roberto Centazzo, con la sua fenomenale squadra speciale Minestrina in brodo, ed. TEA.

Intanto vi consigliamo di leggere il fittissimo programma del festival sul sito.

 

Ci saremo anche noi di Contorni di noir, Vi aspettiamo numerosi!