S.J. Bennett – Un omicidio molto reale

619

S.J. Bennett è una scrittrice inglese e un’appassionata della monarchia britannica. Ha conseguito un dottorato in Letteratura italiana presso l’università di Cambridge e vive a Londra. È autrice di Il nodo Windsor (Mondadori, 2021) e Un problema da tre cani (Mondadori, 2022), i primi due romanzi della serie che ha come protagonista la regina Elisabetta.

Già disponibile in libreria il suo romanzo “Un omicidio molto reale. Sua maestà la Regina indaga”, edito da Mondadori, di cui vi riportiamo la trama:

Mancano pochi giorni a Natale e la regina Elisabetta II attende di celebrare le festività in famiglia, come da tradizione, nella tenuta reale di Sandringham; tra cene con figli, nipoti e pronipoti e serate trascorse davanti al fuoco, le vacanze sono da sempre un momento atteso, lontano dall’etichetta e dagli obblighi di corte.

Un evento improvviso interrompe però bruscamente l’idillio: una mano mozzata viene ritrovata poco lontano dalla dimora reale e la sovrana riconosce subito l’anello con sigillo infilato il dito: si tratta dello stemma dell’illustre famiglia St Cyr, amici di vecchia data dei reali. Quando il nome della sovrana viene, suo malgrado, coinvolto nell’oscura vicenda, Elisabetta deve intervenire, e lo fa, come sempre, a modo suo: insieme alla fedelissima assistente Rozie indossa i panni di investigatrice privata, decisa a far luce sulla vicenda. Anche se risolvere il mistero potrebbe significare scoprire che qualcuno della sua cerchia più ristretta è un assassino.

Il nuovo brillante capitolo di una serie di gialli che ha come protagonista la sovrana, detective appassionata, ricca di acume e ironia.